PREVENTIVO DELLE CASE IN LEGNO
Cosa fare per chiedere il preventivo delle case in legno?
Una casa in legno è composta da tanti dettagli, per dare delle informazione più precise per la tua richiesta sono necessarie sottoscritte informazioni.
Una casa in legno è composta da tanti dettagli, per dare delle informazione più precise per la tua richiesta sono necessarie sottoscritte informazioni.
Per richiedere un preventivo è necessario inviarci le seguenti informazioni:
- Il progetto o lo schizzo della vostra casa in legno.E’ sufficiente disegnare uno schema su di un foglio di carta millimetrata o a quadretti, scrivendo le relative misure: lunghezza, larghezza, altezza, pendenza del tetto.
- Tipologia e dimensione delle pareti: tronco tondo o squadrato? Spessore? Legno lamellare o massiccio?
- Tipologia delle fondamenta?
- Materiale della copertura del tetto?
- Luogo di consegna (Comune e CAP)?
- Accessibilità ad un autocarro di 16,5 metri?
- Periodo di inizio lavori?
- Descrizioni e particolari dettagli. Qualità delle finiture?
- I Vostri dati, completi di indirizzo e-mail e numero di telefono.
- Spedite la vostra richiesta all’indirizzo e-mail: info@caseinlegnonaturale.it
- Vi contatteremo nel più breve tempo possibile con una proposta di vendita.
Cosa fare dopo aver ricevuto il preventivo?
Premesso che il preventivo che Vi consegneremo è senza impegno, saremo lieti di ricevere un Vs riscontro anche nel caso in cui questo non rispettasse le Vs esigenze. Nel tal caso Vi sarà possibile riformulare il preventivo assieme al nostro venditore.
- Dopo aver accettato il preventivo compresi tutti i dettagli, bisogna ordinare i disegni ad un costo di 40 euro al mq I.V.A. esclusa. Nel caso di conferma d’ordine, questa spesa sarà scalata dal prezzo della casa.
- A questo punto vengono firmati il progetto della casa in legno, il relativo preventivo e il contratto di vendita.
- Depositata la caparra, corrispondente al 40 % del prezzo della casa in legno, cominciamo a costruire la vostra casa prefabbricata, che verrà consegnato in media 12 – 16 settimane dopo
- Leggere anche “Le fasi principali per iniziare a costruire una casa in legno”
Tutte le case in legno possono essere fatte in tronchi rotondi o in tronchi quadri, in legno massiccio (umidità 20 ± 4%) o in legno lamellare(umidità 14 ± 2%), con un spessore che va dai 70 mm trave fino a 230 mm.
Consulta anche le schede:
Per la costruzione delle case in legno sono necessarie gli stessi adempimenti amministrativi in vigore per l’edilizia tradizionale, sono quindi richieste: un terreno che abbia le caratteristiche di edificabilità, la concessione edilizia, i calcoli strutturali eventualmente anche sismici, i disegni degli impianti (del sistema di riscaldamento, elettricità ed impianto idraulico, ecc.). Il progetto deve essere sottoposto ad un geometra, un architetto o un ingegnere che si occuperà di andare in comune a garantirne la qualità ed il rispetto delle norme.